Abbiamo deciso di acquistare nr 2 nuove taglierine, complete di tutto il necessario per cercare di migliorare la nostra produzione. La qualità di questi nuovi macchinari ci consente di migliorare la velocità di lavorazione avendo una precisione migliore rispetto alle macchine precedenti ormai obsolete. Oltre al fatto di poter realizzare caratteristiche dimensionali di lunghezze inferiori ai 15 cm, cosa che prima non possibile. Per un importo massimo di Euro 250.000,00
Grazie ad il sistema di interconnessione ai sistemi di fabbrica ed alla dotazione di componentistica tecnologica secondo le logiche Industria 4.0 è possibile infatti attuare una gestione avanzata della manutenzione delle macchine stesse potendo acquisire dati ed informazioni durante il suo utilizzo che consentono un approccio predittivo, sono acquisiti ed analizzati dati ed informazioni sul suo stato di lavorazione consentendo efficientamenti in termini produttivi e di verifiche della qualità del prodotto lavorato/ in lavorazione.
L’introduzione delle nuove macchine Taglierine consente una riduzione dei consumi energetici. Non vengono emesse ulteriori fonti in aria ed è previsto un minore scarto di materia nel corso delle operazioni di lavorazione. Sarà abbattuto il livello di emissioni sonore, ci sarà un miglioramento delle prestazioni ambientali ed è garantita una maggior sicurezza per gli operatori.