Da anni ci facciamo promotori di soluzioni eco sostenibili ed eco compatibili, introducendo sistemi di riduzione delle emissioni di CO2 durante la produzione, utilizzando materie prime controllate e riciclabili.
Negli articoli in LDPE non destinati al contatto con alimenti, possiamo, su richiesta, utilizzare LDPE da riciclo: le prestazioni meccaniche sono equivalenti al puro materiale vergine.
Trattasi di materiale completamente riciclabile.
Deriva da fonti rinnovabili. Questo materiale, a differenza del precedente, può essere utilizzato anche per il packaging a contatto alimentare: le caratteristiche fisico-meccaniche sono le stesse del LDPE derivato dal petrolio, con la differenza che riduce del 50% le emissioni di CO2 in atmosfera. Gli articoli prodotti con questo materiale possono riportare il marchio “I’m Green”, pertanto completamente riciclabili.
Alcuni dei nostri articoli possono essere prodotti con materiali biodegradabili e compostabili con certificato di compostabilità e di contatto alimentare per degli specifici settori; contengono una percentuale di polimeri ottenuti da fonti rinnovabili contribuendo così alla riduzione dell’inquinamento ambientale da plastica.